2025 06 20 politica elezioni Genova Sindaco Salis dichiarazioni sui problemi della citta Cornigliano ha un grande valore TITOLO Il Secolo XIX

L'articolo di cui sopra vedete il titolo è stato pubblicato pochi giorni fa e la dichiarazione della Sindaco fa sperare in un piano che porti a Genova l'indispensabile sviluppo magari ottenendo anche un positivo riverbero per la Città Metropolitana e l'Oltregiogo.

Ci pare logico e ovvio (anche se in passato non è apparso fosse così) che realizzare una città -tutta la città- "più piacevole" la renda "capace di attrarre investimenti".
Un ambiente confortevole, pulito, culturalmente stimolante e socialmente vivace è la base per offrire un'ospitalità che produca ricchezza culturale ed economica (concetto ribadito più volte nelle pagine di questo sito).

2025 06 20 politica elezioni Genova Sindaco Salis dichiarazioni sui problemi della citta Cornigliano ha un grande valore RITAGLIO 01 Il Secolo XIX

Ci fa estremamente piacere leggere la dichiarazione su Cornigliano.
Da lì può generare una rinascita di tutto il Ponente e della Val Polcevera che ospiterà il Liceo Tecnologico la cui apertura -come annunciato dall'Ing. Castellano- avverrà per l'anno scolastico 2027 e con i maturati che dal 2032 potranno proseguire ed arricchire il loro bagaglio culturale alla Scuola Politecnica.
I "posti di lavoro reali e qualificati" sono l'obiettivo più adatto per invertire l'andamento demografico ed economico che ha caratterizzato gli ultimi decenni. Fornire opportunità di lavoro adeguate alle ambizioni culturali ed economiche dei nostri giovani assicurerà alla comunità un futuro chiaro e stimolante innescando un circolo virtuoso.

Allora, Sindaco, coltivi quelle rose con l'entusiamo di un'atleta abituata alle sfide !