Lo chauffeur della Bentley

Il sito Shippingitaly del 3 marzo scorso riporta un articolo sul nuovo PRP (Piano Regolatore Portuale) presentato in anteprima all'armatore Gianluigi Aponte (MSC-Mediterranean Shipping Company) dal sindaco e commissario straordinario Bucci Marco presenti i rappresentanti di Regione, Comune, Adsp (Autorità portuale di Genova e Savona), Capitaneria, Aeroporto e Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

Quanto esposto in quell'occasione "... non era, come si pensava e come sarebbe stato logico dati luogo, la sede dell’Autorità portuale, e ospite, il commissario della medesima Paolo Piacenza, una bozza del lavoro dell’ente portuale. Bensì il piano parallelo, portato avanti nei mesi scorsi da Bucci e dalla sua struttura commissariale.".PRP presentazione a Gianluigi Aponte ampliamento Porto di Pr
Il commissario programma per il Ponente un mega ampliamento del porto di Prà (immagine a destra) che col sottostante più noto piano di ampliamento del bacino di San Pier d'Arena (immagine sottostante) farà di Genova un'amplissima area di servizio per il carico-scarico di containers.
PRP presentazione a Gianluigi Aponte ampliamento Porto di San Pier dArena

 

 

 

 

 

Così la ricchezza prodotta qua andrà a finire "là" lasciandoci la libertà ed il piacere di goderci il traffico e le briciole lasciate dalle grandi compagnie armatoriali.

Certo, si riempirà la bocca parlando di ulteriori posti di lavoro "dimenticando" che l'Intelligenza Artificiale arriverà a gestire sempre di più le banchine come a Quindao in attesa che i progressi informatici ivi applicati riducano ulteriormente il 20% residuo del personale.
I mancinanti non serviranno più e le operazioni di sbarco ed imbarco saranno gestite direttamante da ... Amburgo? ... Ginevra? ... Singapore?

Mentre piangono il decremento demografico e la migrazione di giovani qualificati continuano a tacere sull'utilizzo  delle aree ex ILVA per l'insediamento di centri di ricerca ed attività produttive ad altissimo valore aggiunto.
Ma la visione strategica del sindaco commissario Bucci Marco risulta chiara già dal titolo del programma "Genova 2030"
2024 03 05 Genova Bucci progetto Genova 2030 ritaglio Il Secolo XIXquando dichiara che «... è un progetto ambizioso e aperto, che mira a delineare il futuro della nostra città identificando strategie e obiettivi per lo sviluppo sostenibile e la crescita economica».

Sindaco: il 2030 è domani !!!
Una strategia guarda e programma per almeno i 50 anni successivi ed i containers non rappresentano nè uno sviluppo sostenibile nè una crescita economica perchè i soldi vanno a finire altrove !!!bentley Continental

Chiedo scusa.
Sono stato proprio sbadato e mi sono dimenticato dello chauffeur.

Sì lo chauffeur guida la Bentley Continental ma il proprietario ha già chiaro nella testa tutto il tragitto da percorrere mentre lui, lo chauffeur, fa solo attenzione alla prima curva.
Una nota conclusiva per lo chauffeur: magari non prima del 2030 ma sicuraramente dopo lei verrà sostituito dall'intelligenza artificiale.
Le consiglio di cercarsi un'attività che richieda più conoscenza. Buona vita caro chauffeur.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.
  • Nessun commento trovato
-----------------------------
©2024 Associazione Repubblica di GENOVA | privacy policy | realizzazione ilpigiamadelgatto